giovedì 6 dicembre 2012

LE ACQUE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA.SALA AJACE


L'ACQUA CHE BEVIAMO
UDINE 6 DICEMBRE ORE 18.00 IN SALA AJACE
CONFERENZA

PRESENTAZIONE:

Che l'acqua sia un bene essenziale è una affermazione con la quale tutti concordano, ciò non vuole dire che l'Uomo agisca di conseguenza. Nascono più conflitti per l'acqua che per il petrolio, ma riteniamo questo un problema lontano da noi, tanto più in un Friuli storicamente ricco di acque. Ma non è più così: anche le risorse idriche della nostra Regione si stanno impoverendo e i cambiamenti climatici in atto pongono questioni sempre più complesse da risolvere.




Conoscere le acque, sia quelle superficiali che, soprattutto, quelle sotterranee, capire da dove provengono per poterle tutelare o sfruttare in maniera sostenibile è oggi una priorità.



Govedì 6 dicembre 2012, alle ore 18.00, in Sala Ajace, Piazza Libertà, Udine, saranno presentati i risultati delle recenti ricerche svolte nell'area di Timau dal Circolo Speleologico e Idrologico Friulano in collamorazione con l'Università degli Studi di Trieste e la Secab diPaluzza.Comune di Udine


Intervengono il prof. Franco CUCCHI dell'Università degli Studi di Trieste e il dott. Andrea MOCCHIUTTI del Circolo Speleologico e Idrologico Friulano. Introduce la serata il dott. Giuseppe MUSCIO, Direttore del Museo Friulano di Storia Naturale.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...