domenica 22 dicembre 2013

POESIA UDINE

"Ho la fortuna
di ammirare il formarsi di una goccia d’acqua che nasce dal ghiaccio. Dì osservarla dentro, di vedere al suo interno un meraviglioso mondo colorato che si riflette tra il cielo,la roccia e la neve. Posso immaginare ancora il nascere di altre gocce, di altri spettacoli simili. Posso fantasticare su ogni singola goccia che scende, su tutti i suoi fantastici paesaggi che contiene. Ho la fortuna di essere accecato dai raggi di sole che fanno brillare ogni singola goccia, di farmi emozionare dalla loro bellezza, di farmi riscaldare dal loro impareggiabile calore. Posso ancora perdermi dentro ad ogni goccia, dentro al suo ritmico scendere, dentro al suo viaggio che accompagna e costruisce i miei sogni. Posso ancora contemplare una goccia che nasce, i paesaggi della fantasia che crescono nel suo scrigno prezioso con suoi colori di inestimabile valore. Ho la fortuna di scrivere questa poesia, ho il Privilegio di vivere."

(Dorino Bon)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...