domenica 5 gennaio 2014

POESIE DI DORINO BON


POESIE DI Dorino Bon

MOMENTI DI LUNA.

Tante volte la luna
mi ha fermato
tirandomi per i capelli.
Ha ascoltato i miei silenzi
e scrutato nelle mie tenebre.

Tante volte la luna
mi ha fatto compagnia
regalandomi le sue stelle,
cullandomi nel suo mare.

Tante volte la luna
mi ha spento i pensieri
e riacceso le speranze.

Tante volte la luna
mi ha parlato con la sua luce,
con il suo sorriso,
tante volte ha preso a sberle la mia coscienza.

Tante volte la luna
ha giocato con il mio cuore,
mi ha strattonato l'anima,
ha cercato di disegnarmi migliore.

Tante volte la luna
mi ha venduto le sue ore,
mi ha regalato le parole
per farmi rimanere.

Tante volte la luna
mi ha detto:
"Chiudi la luce,
andiamo via."


(Dorino Bon)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...