mercoledì 25 marzo 2015

VITA


OPERA DELL'ARTISTA ANTONIO CENDAMO

(Quadro dell'Artista Antonio Cendamo)


VITA.

Sul precipizio
di certi ieri
mi fermo a pensare.......
Mi hai notato subito tu
fin dai primi giorni .

Non sei mai stata tenera,
non hai mai avuto pietà. ......
di me!

Hai sempre desiderato,
nel tuo egoismo
che io diventassi così. ........,
come sono.
Sei sempre stata dura........
con me!
Niente regali,niente carezze.........
niente per niente,
nemmeno un avanzo
di affetto. .....,,
niente!

Solo calci,
quando già ero steso,
pugni quando
accennavo un sorriso,
sberle quando già ero immobile
e sputi sulle mie lacrime
quando a stento mi rialzavo.

Tu mi hai sempre voluto così.....
tu volevi soltanto nutrirti
di queste mie parole,
volevi soltanto godere
con i miei versi,
volevi drogarti
con il mio dolore.

Ma come sempre,
nonostante tutto
mi rialzo,
ti afferro per il bavero del domani e,
ad un battito dal cuore
e un alito dall'anima
ti grido in faccia:

VITA TI AMO !


(Dorino Bon)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...