domenica 5 gennaio 2014

Talent della letteratura per aspiranti scrittori e scrittrici

http://www.masterpiece.rai.it/



TALENT DELLA LETTERATURA
PER ASPIRANTI SCRITTORI E SCRITTRICI
MASTERPIECE


"Talent della letteratura per aspiranti scrittori e scrittrici. In autunno in onda su Rai 3.
Descrizione
Masterpiece è un talent della letteratura per aspiranti scrittori e scrittrici; si propone, attraverso l’istituzione di un bando pubblico Rai, di selezionare talenti in campo letterario premiando il migliore con la pubblicazione dell’opera presso una importante casa editrice.

I concorrenti e le concorrenti si misureranno in prove attinenti la scrittura e saranno giudicati da una giuria formata da prestigiosi scrittori e scrittrici, e, più in generale, da personalità del mondo editoriale e della critica letteraria.

Il programma sarà ripartito in una prima serie di 6 puntate in onda su Rai 3 in seconda serata a partire da novembre, e da una seconda serie di 8 puntate in prima serata a partire da fine gennaio 2014.

Si tratta di una novità nel panorama televisivo, che vuole coniugare intrattenimento e cultura, centro del programma sarà la sfida tra aspiranti scrittori che non hanno mai pubblicato una propria opera letteraria, e per farlo abbiamo bisogno di conoscervi e di leggere i vostri romanzi."



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...